< Di solito ho settordici fogliettini sparsi e altrettanti appunti scritti su impensabili fogli di carta o salvo tutto su file text sul mio desktop o aggiungo ai preferiti ( che poi ,fortunamente non c'è polvere, non apro mai).

Forse questo blog può essere terapeutico da questo punto di vista. >


venerdì 3 febbraio 2012

SpazzaNeve Mode : ON!!!

Quanto sei bella Roma,quando nevica.... 

Ciao gente! Oggi a Roma e in particolare nella mia zona (Nord ovest) dalle 12 ha nevicato fino alle 16. E da pochi minuti sta ricominciando. Ok ok ,forse qualcuno non ne può più di vedere pubblicata questa notizia in tutti i social network,ecc. ecc.

E quindi o si scrive "Che bello nevica" oppure "Che palle,guarda quello che ci aggiorna sulla neve...ancora".


Sinceramente non capisco i secondi, perchè trovo che sia un evento eccezionale,non di per se ,ma per il fatto che avvenga a Roma,città notoriamente non nevosa.
E allora è anche bello tornare bambini,sorprendersi per le piccole cose inaspettate e in particolar modo per eventi naturali. Spesso lo diciamo a gran voce,non credendoci poi così tanto.
Ci si lamenta sempre sempre sempre....lasciatevi andare e guardate fuori la finestra questi magnifici fiocchi di neve senza pensare,senza parlare.
Vi trovo un pò troppo disincantati. Addirittura due anni fa quando nevicò,mi commossi un pochino (devo ammetterlo) per la felicità e serenità che avevo addosso.
C'è chi dice che quella a Roma,mica si chiama neve. Ora non so come nevica in tutta Roma ma posso dirvi che da me resta a terra ed è pure bella spessa....forse un 3-4 cm.
Insomma cercate di evitare commenti ormai poco controcorrente ed evitate anche di postare ossessivamente che nevica ^_^

Con armi e bagagli (un rastrello da giardino,ebbene si) sono andata nel mio giardino per spalare la neve e creare un piccolo sentiero per agevolare il passaggio dei vicini e anche del mio (eheheheh)!! Proprio quando stavo iniziando, ha cominciato a nevicare di nuovo e sono stata piacevolmente e gentilmente colpita dai fiocchetti bianchi,tutti magistralmente diversi fra loro.

Tutto bello,tutto bello a parte,purtroppo,per la viabilità. Le strade sono bloccate.. e come non immaginarlo!! Con la semplice pioggia già non si cammina,figuriamoci con la neve.
Superconsigliato di non addentrarsi con i mezzi in città e per i pedoni ,attenti alle scivolate :)
In ogni caso ,io trovo che la bellezza di Roma imbiancata valga 100 e più critiche o disagi. (Nota bene che al massimo può durare due giorni (;  )
Lascio un piccolo video che ho girato nel pomeriggio:


Let it snow,let it snow.... ^_^

1 commento: